CONSEGNA GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 100€
20 Ottobre 2020

Wireworld presenta il nuovo cavo in Fibra Ottica Hdmi STELLAR

Wireworld Cable Technology, uno dei marchi più rispettati al mondo di cavi audio e video ad alte prestazioni, annuncia il rilascio del cavo HDMI in fibra ottica Stellar ™. Questi cavi a gamma estesa utilizzano moduli laser e chip driver della massima qualità per migliorare la qualità dell’immagine e fornire affidabilità a lungo termine, supportando la velocità di trasmissione dati di 48 Gbps richiesta per le applicazioni video di prossima generazione.

Lo standard video 8K / 120 di nuova generazione di HDMI2.1 ha creato il requisito per cavi che supportano la velocità di trasmissione dati estrema di 48 Gigabit al secondo. I tradizionali cavi HDMI in rame sono in grado di supportare solo segnali a 48 Gbps su lunghezze di pochi metri. Le fibre ottiche sono necessarie per supportare 48 Gbps sulle lunghe distanze utilizzate in molte installazioni home theater.

Sebbene i cavi ottici HDMI siano in circolazione da anni, hanno la reputazione di essere meno affidabili dei cavi in ​​rame. Naturalmente, ciò è comprensibile perché contengono elettronica e laser complessi oltre ai conduttori.

L’obiettivo di Wireworld per il cavo Stellar era creare un cavo HDMI in fibra ottica che fornisse prestazioni allo stato dell’arte ed estrema affidabilità. Per raggiungere questo obiettivo, Stellar utilizza parti, materiali e tecniche di costruzione di prima classe. I moduli laser di Stellar sono realizzati dalla società americana II-VI, fornitore leader di laser per le applicazioni più esigenti. Allo stesso modo, il chipset del driver è prodotto dalla società tedesca Silicon-Line, leader nella tecnologia dei microchip. Le quattro fibre ottiche del cavo sono di qualità superiore ottimizzata per il laser OM3. La struttura del cavo è caratterizzata da schermi a doppio spessore e diversi fasci di fibre di Kevlar ad alta resistenza per una maggiore durata e assenza di interferenze. Con questi componenti, materiali e struttura di prima classe, Stellar fornisce prestazioni migliorate e un valore superiore a lungo termine.

Il cavo Stellar supporta tutte le funzionalità e capacità HDMI2.1, tra cui HDR10+, HDCP2.3, Ethernet, Enhanced ARC, Deep Color, ecc.

Per facilitare l’installazione, i resistenti tappi in zinco pressofuso presentano una larghezza estremamente ridotta di 18 mm, quindi possono essere tirati attraverso condotti elettrici di dimensioni comuni. Stellar è anche classificato Plenum UL-CMP/FT6 per installazioni residenziali e commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *