CONSEGNA GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 100€
28 Febbraio 2019

Wireworld presenta i cavi USB 2.0, 3.0 e 3.1 della serie 8

Wireworld Cable Technology, uno dei marchi più rispettati al mondo di cavi audio e video ad alte prestazioni, annuncia l’introduzione dei cavi Starlight e Chroma USB Serie 8. Questi cavi piatti utilizzano l’esclusiva geometria del conduttore Uni-Path di Wireworld, l’isolamento Composilex 3 e i conduttori di alimentazione fonoassorbenti per migliorare la fedeltà di musica e video.

La geometria esclusiva dei conduttori Uni-Path di Wireworld si avvale di densi schermi multistrato su ogni coppia di segnali per fornire un isolamento estremo al rumore esterno e alle interferenze. Questo design minimizza anche la perdita di segnale e la diafonia all’interno del cavo, per una migliore conservazione delle forme d’onda digitali.

Wireworld cavi USB 8

Un altro problema del cavo che riduce la qualità del suono è il rumore triboelettrico, generato da cariche elettrostatiche ed effetti di scarica in cui i conduttori toccano l’isolamento. Questo rumore è creato da movimento, vibrazioni e energia del segnale. I test di ascolto di Wireworld hanno identificato il rumore triboelettrico come fonte primaria della colorazione e del mascheramento causato dai cavi. Questa scoperta spiega anche perché vari materiali isolanti per cavi possono suonare diversi, anche se le loro perdite dielettriche sono minime. Per minimizzare questo problema, Wireworld ha sviluppato materiali compositi isolanti chiamati Composilex. Ora nella loro terza generazione, l’isolamento Composilex 3 riduce al minimo il rumore triboelettrico per rivelare la struttura armonica e la profondità del suono originale.

La qualità del suono può anche essere influenzata dal rumore del computer che entra nel DAC attraverso i conduttori di alimentazione da 5 V nei cavi USB. Per evitare questo rumore, i cavi USB Starlight 8 e Chroma 8 utilizzano esclusivi conduttori di alimentazione fonoassorbenti con schermi a doppio strato che li isolano dai conduttori del segnale. Questi cavi superano le specifiche ufficiali USB 3.1 e sono disponibili in lunghezze di 0,6 m, 1 m, 2 m e 3 m.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *