28 Giugno 2016

Wireworld annuncia il nuovo cavo HELICON

banners_helicon_e

Wireworld Cable Technology, produttore leader di cavi audio e video ad alte prestazioni, annuncia “Helicon16”,una nuova serie di cavi compatti di potenza, progettati per cablaggio interno e applicazioni fai da te. Questi cavi altamente flessibili sono costituiti da due conduttori piatti che sono intrecciati e legati insieme. Questa struttura elicoidale intrecciata stabilizza i conduttori, eliminando l’esigenza di una copertura esterna. Questo design fornisce anche la qualità del suono inconfondibilmente realistica della geometria del conduttore “DNA Helix” brevettata di Wireworld.

“Dopo anni di sviluppo, siamo finalmente riusciti a creare un cavo di sezione di 1,25mm2 che suoni vicino ad una connessione diretta, lo standard di riferimento scientifico per la fedeltà di un cavo” ha detto il presidente e fondatore di Wireworld, David Salz. “Sono fiducioso che Helicon16 permetterà miglioramenti che progettisti di diffusori non hanno mai sentito con cavi precedenti. ”

“L’Helicon16” è costituito da due conduttori isolati piatti che contengono sedici fili di rame paralleli che sono disposti in otto coppie. Gli spazi tra queste coppie sono essenziali, perché incanalano l’energia del segnale elettromagnetico per fornire udibili e misurabili miglioramenti nella fedeltà del suono. “L’Helicon16” è anche estremamente facile da spellare e collegare ai terminali dei diffusori interni o esterni. Questo cavo innovativo sarà disponibile nella versione OFC e OCC con conduttori in rame 7N.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *