12 Gennaio 2016

NUOVO CAVO ETHERNET CAT8 DI WIREWORLD

Starlight cat8

Wireworld Cable Technology, uno dei marchi più rispettati al mondo di cavi audio e video ad alte prestazioni, ha annunciato lo sviluppo del suo Starlight Categoria 8 cavi per le applicazioni di rete multimediale ad alta velocità. A differenza di Categoria 7 cavi, questi cavi innovative utilizzano una nuova geometria del conduttore sviluppato da Wireworld per supportare velocità di trasmissione più elevata per la riproduzione più realistica di musica e video in streaming.

“Le reti dei media sono diventati la spina dorsale dei moderni sistemi di home entertainment”, commenta Wireworld presidente e fondatore David Salz. “La Velocità di trasmissione superiore di Starlight e il rumore ridotto forniscono chiari miglioramenti nella qualità del suono e dell’immagine.”

Starlight Ethernet è il primo cavo di produzione che soddisfa i requisiti proposti per la categoria 8. Questo cavo è anche il primo a incorporare Tite-Shield ™ Technology Wireworld, una nuova struttura radicale che supera le limitazioni di design del cavo di rete precedenti. Con dodici scudi ben distanziati in sostituzione dei sei scudi distanziati in modo non uniforme nei cavi di categoria 7, il disegno Tite-Shield migliora i parametri più critici della trasmissione del segnale digitale. Starlight Ethernet stabilisce nuovi parametri di riferimento per la velocità e la fedeltà in alta risoluzione applicazioni di streaming media.

Il cablaggio di Categoria 7 è stato creato per soddisfare le esigenze di 10 Gigabit Ethernet. Anche se la maggior parte delle reti di media ora corrono sotto quella velocità, i cavi che sostengono velocità più elevate sono stati trovati per migliorare la qualità di streaming audio e video. Questi miglioramenti sono possibili perché i segnali in streaming soffrono di errori di dati che non possono essere riparati dai sistemi di correzione di errore che conservano i trasferimenti di file. Lo standard proposto per future reti sarà di categoria 8, che  estende la velocità di rete alla velocità impressionante di 40 Gigabit al secondo.

Una delle ragioni per cui i cavi CAT7 non sono conformi alle specifiche CAT8 proposte è che essi consentono troppo “crosstalk” (miscelazione) tra i quattro canali di segnale. Per controllare il “crosstalk” i cavi convenzionali utilizzano quattro coppie ritorte di conduttori con uno schermo a foglio su ogni coppia. Una schermatura totale a due strati riduce le interferenze dall’esterno. Il problema con la torsione è che rende le lunghezze dei conduttori irregolare, che provoca errori di temporizzazione chiamati “skew”. La tecnologia Tite-Shield isola i quattro canali con uno schermo a tre strati per ogni coppia di conduttori. Questi schermi sono così efficaci che la torsione non è più necessaria e differenze di lunghezza del conduttore sono eliminati.

Il design piatto unico di Starlight offre una maggiore separazione tra le quattro coppie di conduttori per fornire un più basso “crosstalk”, sostenendo velocità di trasmissione più elevate rispetto ai modelli convenzionali. Il cavo utilizza anche l’isolamento proprietario Composilex® 2 di Wireworld per minimizzare il rumore triboelettrico. Le proprietà di trasmissione raffinate offerte da queste tecnologie assicurano prestazioni senza compromessi nella prossima generazione di applicazioni di streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *