CONSEGNA GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 100€
21 Dicembre 2016

MUSAIC AGGIUNGE IL SUPPORTO PER QOBUZ, SERVIZIO DI STREAMING MUSICALE IN ALTA RISOLUZIONE

qobuz_twitter_tweet_image

La start-up di Musaic ha annunciato il supporto per il servizio di streaming musicale in alta risoluzione Qobuz. L’ultimo aggiornamento dell’applicazione Musaic per iOS e Android fornisce l’accesso al catalogo musicale ‘lossless’ in qualità CD o superiore di Qobuz , che può essere ascoltato sui pluripremiati sistemi intelligenti Musaic.

Il supporto integrato di Musaic per Qobuz permette agli utenti di accedere ai propri brani preferiti, playlist e acquisti, e di sfogliare le playlist proposte, le nuove uscite, riprodurre e scaricare hit-parade e altro all’interno della app Musaic.

Qobuz offre musica nelle migliori condizioni possibili, con un catalogo di oltre 30 milioni di brani in vera qualità del CD e oltre 60,000 album in alta risoluzione più vicini alla qualità delle registrazioni originali in studio che si possa attualmente ascoltare. Il servizio di Qobuz si rivolge ad audiofili e amanti della musica di tutto il mondo, offrendo una variegata collezione di musica di alta qualità ed editoriali obiettivi.

I sistemi intelligenti Musaic supportano praticamente qualsiasi tipo di file, inclusi i file master a 24 bit consentendo la riproduzione da Qobuz attraverso uno degli abbonamenti disponibili; PREMIUM (320kbp/s MP3), HI-FI (True qualità CD a 16 bit 44,1 kHz FLAC e Sublime per file Hi-Res a 24 bit, di qualità superiore al CD.

Il CEO Matthew Bramble ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di lanciare il supporto per Qobuz – i nostri sistemi intelligenti supportano quasi tutti i tipi di file inclusi i file master a 24 bit, il che rende Musaic il sistema musicale ideale per lo streaming dei contenuti in alta risoluzione di Qobuz.”

A proposito di Musaic

Con sede a Londra Musaic ha lanciato i suoi primi prodotti di streaming wireless verso la fine del 2015. Musaic sistemi intelligenti e dispositivi audio sono stati progettati da Matthew Bramble, un professionista di lunga data hi-fi che ha progettato numerosi prodotti audio per alcuni di marchi leader del Regno Unito e Stati Uniti d’America. I sistemi multi-room di Musaic dispongono unicamente di alta qualità, riproduzione audio ad alta risoluzione, nonché funzioni di controllo della casa come il controllo integrato dell’illuminazione e la compatibilità con le  Applets IFTTT per una casa intelligente.

A proposito di Qobuz

Qobuz è un marchio della società Xandrie. Xandrie è stata fondata nel 2012 e fa parte del gruppo Thebaud ed è diretta dal suo fondatore, Denis Thebaud, e la sua holding, Nabuboto. Il gruppo Thebaud ha investito in una serie di aziende di intrattenimento e di tecnologia, in particolare: Acsys, Focus Home Interactive, IDM, Innelec Multimédia, Konix, MDA, Nitroserv, Numecent, Numeric Pipeline and Xandrie. Attualmente Xandrie mira a riunire i marchi specializzati in cultura e intrattenimento digitale. www.xandrie.com

Ulteriori informazioni

Musaic è un nuovo sistema musicale progettato per offrire una qualità audio eccezionale. I sistemi intelligenti Musaic lavorano con la rete Wi-Fi in modo da poter ascoltare musica in streaming in tutta la casa in vera qualità Hi-Fi. È inoltre possibile collegare Musaic a sistemi di illuminazione intelligenti, prodotti per la sicurezza e molto altro ancora, per creare una casa intelligente che è semplice da installare e facile da gestire.

Musaic è un team di tecnici appassionati di musica che ha messo a frutto decenni di esperienza nella progettazione di prodotti audio pluripremiati per creare Musaic. I prodotti Musaic sono stati progettati dal team di Londra che ha selezionato, progettato, testato e ottimizzato ogni singolo componente.

Gli eleganti e compatti sistemi Musaic sono progettati per le massime prestazioni in ambiente. Ma Musaic è più di un fantastico sistema musicale, è stato progettato per funzionare con innumerevoli altri prodotti in modo da avere anche la possibilità di creare la vostro casa intelligente connessa. Musaic ha recentemente lanciato il Musaic MPL che aggiunge la capacità di riproduzione Musaic a qualsiasi impianto stereo, Hi-Fi, dock o sistema surround già in possesso del cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *