CONSEGNA GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 100€
20 Settembre 2019

DML Audio presenta Ludwig van Beethoven Sinfonia n. 3

DML Audio presenta la rivoluzionaria tempesta di suoni registrata in analogico.

  • Ludwig van Beethoven Sinfonia n. 3 Op. 55
  • Silete Venti!Simone Toni
  • Producer Raffaele Cacciola
  • Presentazione di Giampaolo Zeccara
  • Ideatore dell’evento Donzelli Hi-Fi
  • Con la collaborazione di Stefano Sgarella

Oltre all’esecuzione in concerto, il progetto Beethoven e Bonaparte ambisce anche alla pubblicazione di un libro dedicato a questo legame, a una registrazione discografica, a degli incontri per raccontare a tutti ciò che rappresentò per la storia della musica (il più lontano possibile da approcci accademici e opprimenti) ma anche gli ideali e le emotività che guidarono queste creazioni e i contesti storici “europei” in cui videro la luce.

“Nelle vicende umane che attraversarono l’esistenza terrena di Ludovico van Beethoven una figura, sopra ogni altra e senza ombra di dubbio, ne influenzò la creatività. Un amore vero, a tratti una venerazione, dal quale scaturirono violente tempeste di emozioni contrastanti. Il suo nome: Napoleone Bonaparte.
Un rapporto di sentimenti tumultuosi, di forti passioni, di ideali sognati e rigettati, di entusiasmo e rabbia, di euforia e buio. Ispirazione fondamentale che merita di essere narrata a molti differenti livelli ora che il mondo intero si accinge a celebrare il giubileo del compositore tedesco.
Un sogno ambizioso orgogliosamente tutto italiano che si rivela nella colonna sonora. Suoni rivoluzionari, travolgenti, che vengono per la prima volta espressi dopo appassionati e radicali studi, gli stessi che da sempre contraddistinguono le visioni dell’orchestra milanese su strumenti d’epoca Silete Venti.
Una luce meravigliosa, allo stesso tempo scioccante, travolgerà gli ascoltatori esattamente come fu quando queste vibrazioni vennero al mondo sconvolgendo l’ascoltatore e i critici.”


Milano hi-fi delity, 44a Edizione
5/6 ottobre 2019, ore 17.00
Hotel Melià – Sala Smeraldo
Via Masaccio 19 • Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.